ThePMS (musica dalla forma riconoscibile)

 

Gli Psychopathic's Music School, o più facilmente conosciuti come ThePMS, hanno appena pubblicato un CD con sole due canzoni dedicato ai membri del loro fan club.

Il disco contiene due tracce inedite, una versione live di "Il conte", presente anche nel CD "Non bussare alla mia porta" e la divertentissima "Mi bagno le scarpe (quando piove)", registrata dai ThePMS durante una gita in barca.

Bellissime sono le due song che danno cinematograficamente visione di uno spaccato ed originale quadro.

Di una triste malinconia "Il conte" e sempre in una cornice filmica, ma divertente ed allegra parodia "Mi bagno le scarpe (quando piove)".


Sin dal brano di apertura (lato A, come fosse un vecchio disco 45 giri in vinile), si evidenzia piacevolmente lo stile riconoscibile del cantastorie in chiave moderna con musica di un'atmosfera tranquillizzante.

 

Con questo disco intitolato "45 GIRI" ThePMS continuano la loro solitaria ed originale attività musicale. Già dalla copertina traspare originalità ed elegante semplicità.

Al primo ascolto poi stupiscono la straordinaria musicalità e la contagiosa tristezza del primo brano "Il conte" e della spensierata allegria del lato B "Mi bagno le scarpe (quando piove)".

Sono confermate le voci che danno per imminente l'uscita di un mini-album per il prossimo dicembre ed avrà il titolo definitivo originale "Alza il culo! e datti da fare!".

La band virtuale e non raccomandata, si ripresenterà al suo pubblico dopo ben 4 anni di assenza: il loro "Non bussare alla mia porta" infatti risale all'anno 2000.